Come arrivare a Milos

Arrivare a Milos non è così difficile anche se dipende da quale città o luogo inizierete il viaggio.
In questa pagina troverai tutte le opzioni possibili per arrivare a Milos.

Come raggiungere l’isola di Milos in Aereo

L’aereoporto di Milos riceve giornalmente decine di voli. Il viaggio da Atene è di circa 30 minuti ed è quasi solito effettuato da aerei di piccole dimensioni. Arrivati in aeroporto avrete la possibilità di prendere un taxi o un autobus verso le destinazioni dell’isola.

Voli per Milos

Attualmente l’isola di Milos non è una delle isole più famose della Grecia, e questo per fortuna la rende ancora speciale. Purtroppo (o per fortuna!?) dall’Italia non sono ancora presenti voli diretti verso questa splendida isola delle cicladi.

Volo Milos Milano volo Milos Roma
Il piccolo aereo su cui abbiamo viaggiato da Atene a l’isola di Milos

Volo Milano Milos e volo Roma Milos

Quindi anche le città italiane come Roma e Milano non hanno un volo diretto. Non troverete voli Roma-Milos o voli Milano-Milos diretti, ma bisognerà fare scalo (nel momento in cui scrivo) ad Atene. Subito dopo arriverete nel piccolissimo aeroporto di Milos.

Skyscanner vi aiuta e vi crea già il tragitto con scalo perfetto.

aeroporto Milos
Foto dell’aeroporto di Milos scattata appena siamo arrivati

Tuttavia gli scali sono molto veloci e vi capiterà di rimanere in aeroporto solo un paio di ore. Nulla in confronto alla bellezza dell’isola che andrete a visitare.

Se avete qualche giorno a disposizione e volete per forza un volo diretto vi consigliamo di affiancare un paio di giorni alla vicina isola Santorini da dove potrete prendere un volo diretto verso Milano, Roma e le principali città italiane.

Da Milos a Santorini sono a dispozione ogni giorno diversi traghetti per i collegamento tra le due isole.

Come arrivare a Milos con i traghetti

E’ sicuramente il modo più economico per raggiungere Milos. Il porto della penisola greca che effettua il collegamento verso l’isola di Milos è il porto di Pireo ad Atene.

Sia per quanto riguarda l’aereo o i traghetti sarà facilissimo raggiungere i 3 villaggi dell’isola, ovvero Plaka, Adamas e Pollonia.

Traghetti Grecia Atene Milos

Da Atene e precisamente dal Pireo, vi è una nave ogni giorno con collegamento diretto al porto di Milos con la quale il viaggio dura intorno alle 5 ore (Lane – Sea Lines). Inoltre vi sono altre compagnie navali che passano prima in altri porti (Kythnos, Serifos, Sifnos ed a volte da Kimolos), con quest’ultime il viaggio dura 7-8 ore (Ventouris Sea Lines, GA Ferries).
Durante i mesi estivi poi è pieno di collegamenti con le altri isole delle Cicladi, come Santorini, Syros, Paros, Naxos, Ios, Folegandros e Creta.

traghetto milos

Come arrivare a Milos con le navi veloci

E’ possibile navigare anche con le navi veloci. Il trasferimento è più rapido, ma un pò più costoso. Il tempo impiegato in questo caso è di 2.5h ( Super Jet della compagnia sea Jet).

Skyscanner vi aiuta e vi crea già il tragitto con scalo perfetto.